Record Store Day 2017

Il 22 aprile prossimo si terrà la decima edizione del Record Store Day, appuntamento annuale dedicato ai pochi negozi indipendenti di musica rimasti ed anche agli amanti del vinile. Molti gli artisti che approfittano di questa giornata per pubblicare edizioni inedite o particolari: qui un elenco completo.

Bruce Springsteen ha deciso di  partecipare pubblicando un quadruplo vinile (150 grammi) in 3000 copie numerate con l’ormai storico HAMMERSMITH ODEON LONDON ’75. I sedici brani vanno a coprire le otto facciate e una spettacolare “Kitty’s Back” con i suoi 17 minuti ne occupa una intera.

Il concerto, il primo fuori dagli Stati Uniti, fù filmato e registrato nella sua interezza il 18 novembre 1975. L’audio a 24 tracce è stato mixato da Bob Clearmountain e masterizzato da Bob Ludwig. La registrazione non è una novità assoluta essendo già stato incluso come DVD nel box per il trentennale di “Born To Run nel 2005 e pubblicato come doppio CD audio nel 2006. Mancava giusto la versione in vinile per i fanatici o i nostalgici.

“Hammersmith Odeon London ’75” sarà il primo album dal vivo di Springsteen pubblicato in vinile dal 2001, quando l’onore toccò a“Live in New York City”.

Da segnalare nella stessa data anche l’uscita in sole 600 copie di “Live From E Street” di Southside Johnny & The Asbury Jukes, vinile numerato con quattro cover di Springsteen.

Discography
2 comments to “Record Store Day 2017”
  1. Bella notizia se non fosse che 3000 copie sono proprio pochine, infatti su amzon il disco è già esaurito. ne ristampano delle altre?

    • Non saprei ma forse conviene rivolgersi ai negozi fisici per la prenotazione. L’iniziativa è rivolta a questi più che a Amazon o simili.

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.