“Soul Crusader Again – The Songs of Bruce Springsteen”

Dopo i due vinili in uscita per il Record Store Day ecco un altro tributo di Graziano Romani all’arte di Bruce Springsteen. Route 61 Music annuncia per il 19 maggio la pubblicazione del CD “Soul crusader again – The songs of Bruce Springsteen”, ventitreesimo album nella carriera dell’artista emiliano.

Dodici i brani scelti per essere reinterpretati in questa raccolta pubblicata a distanza di sedici anni dal precedente capitolo “Soul crusader” (Freedom Rain Records 2001). Nessuna concessione alle scelte banali, non è presente nessuno dei classici springsteeniani, la selezione è basata su brani meno noti ma di sicuro impatto emotivo sui fans di lunga data.

Un tributo che si apre musicalmente con le sonorità black & soul di tre brani composti da Springsteen nei primi anni ottanta per il leggendario Gary U.S. Bonds: “Hold on (To what you got)”, “Club Soul City” e “Love’s on the Line”. Sulla stessa onda le riletture di “Protection”regalata da Bruce a Donna Summer, e la ben più popolare “Because the Night” offerta invece a Patti Smith.

Completano la scaletta “The Long Goodbye” out-take del periodo “Human Touch” e alcunei ripescaggi da “Tracks”, autentica miniera di brani minori, come “Man at the Top”, “Lion’s Den” e “I wanna be with you”.

1.HOLD ON (TO WHAT YOU GOT)
2.PROTECTION
3.BECAUSE THE NIGHT
4.CLUB SOUL CITY
5.LOVE’S ON THE LINE
6.MAN AT THE TOP
7.LIFT ME UP
8.LION’S DEN
9.I WANNA BE WITH YOU
10.THE LONG GOODBYE
11.FACTORY
12.THE PROMISE

 

 

 

Spare Parts

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.