Bruce legge la sua prefazione al libro “Nato il 4 luglio”

La nuova edizione di “Born on the Fourth of July”, classico della letteratura pacifista di Ron Kovic, avrà una nuova prefazione scritta da Bruce Springsteen.

Il volume fu pubblicato per la prima volta nel 1978 e nel 1989 ne venne tratto un film di grande successo con Tom Cruise.

Springsteen conobbe Kovic, reduce dal Vietnam e pacifista convito, prima che il suo libro autobiografico divenisse un bestseller proprio a seguito del film.

Nella libro è raccontata l’esperienza dell’autore, prima entusiasta e convinto sostenitore della guerra in Vietnam, divenuto poi un feroce critico. La svolta avvenne dopo che al ritorno dal fronte venne relegato ai margini della società senza alcun riconoscimento, nonostante la sua partecipazione ai combattimenti, dove rimase paralizzato. Queste esperienze furono fonte d’ispirazione per alcuni brani di Springsteen divenuti classici come “Born in the USA” e “Shut Out The Light”.

La nuova edizione sarà disponibile solo in lingua originale e nella versione in formato audiolibro è possibile ascoltare la voce di Springsteen che legge la propria prefazione.

Prefazione

Book

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.