New Yorker Festival: “Lui non vincerà”

Venerdì 7 ottobre, continua il tour promozionale legato all’autobiografia. Questa volta siamo a New York sul palco del New Yorker Festival nelle sale del municipio cittadino. L’evento andato sold-out in pochi secondi vede nel ruolo di intervistatore il giornalista David Remnick e anche in questa occasione Bruce non si fa pregare per una previsione elettorale:“Lui non vincerà”.

immagine

L’intervista durata circa novanta minuti ha coperto una vasta gamma di argomenti legati alla sua vita dal giovane musicista ad Asbury Park, all’infanzia a Freehold, il suo rapporto con il padre e ovviamente la sua opinione sul candidato Trump:

Quando era solo una specie di miliardario newyorkese, avrebbe potuto anche essere molto divertente. Ma non è divertente come candidato alla presidenza … Ha già fatto un sacco di danni … Non credo che stia per scomparire dolcemente nella notte … è una cosa molto pericolosa.

In platea ad ascoltarlo oltre la moglie Patti Scialfa, anche Elliott Murphy, Jon Landau e l’amica Patti Smith che ha avuto parole di elogio nei suoi confronti lodando l’onestà e la sincerità nelle risposte date nell’intervista.

 (Photo by Anna Webber/Getty Images for The New Yorker) )

Durante la serata ha indossando un paio di occhiali per leggere brani dal suo libro (Getty Images)

Riguardo l’attuale presidenza di Barak Obama, Springsteen si è dichiarato ancora un suo fan nonostante il fatto che gli sarebbe piaciuto che su alcune questioni fosse andato oltre, come ad esempio nel settore della sanità pubblica:

Credo che possa essere ricordato come un buon presidente.

Remnick non lo ha fatto parlare solo di politica ma anche dei suoi trascorsi musicali a partire dalla sua prima band, i Castiles. Springsteen ha ammesso di aver invitato a fare jogging George Theiss, il cantante della band, in modo che gli rinfrescasse la memoria su alcuni dettagli. Dopo l’ascolto di un frammento di “Baby, I” daChapter & Verse“, Bruce riconosce che non si trattava di un gran pezzo, infatti non è mai arrivato a pubblicarlo. Il pubblico applaude ma lui sorridendo preferisce glissare: “Non è necessario, gente”.

Alla domanda se ci fossero storie che non aveva raccontato o di cui non poteva parlare, Springsteen ha sorriso sottolineando che se avesse voluto parlarne, ne avrebbe scritto lui stesso.

 

 

 

Book, Spare Parts

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.