Stand Up For Heroes 2016

bruce-springsteen-stand-up-for-heroes-ftr-640x400

New York 1 novembre, consueto appuntamento al Madison Square Garden per l’annuale evento“Stand Up for Heroes” patrocinato dalla Bob Woodruff Foundation e dal New York Comedy Festival giunto alla decima edizione. La serata di beneficenza ha come scopo la raccolta di fondi per i reduci e veterani di guerra che hanno riportato ferite in servizio nella campagna mondiale per la lotta al terrorismo iniziata dagli USA dopo la tragedia dell’11 settembre.

Bruce Springsteen ha portato il suo contribuito sul palco facendo sfoggio delle sue innegabili doti di intrattenitore raccontando alcune barzellette non proprio edulcorate ed esibendosi in un breve set acustico di quattro brani: Working On The Highway / I’ll Work For Your Love / Long Walk Home / Dancing In The Dark.

E’ stata messa all’asta una delle sue chitarre elettriche autografata che ha raggiunto la notevole quotazione di 280.000 dollari. Ad aggiudicarsela è stato Dan Rosenweig, presidente e amministratore delegato di Chegg (compagnia pubblica che si occupa di tutorial, libri di testo, corsi on line, con sede in California) con il contributo dell’amico Dan Bennett, attore televisivo. Bruce ha voluto aggiungere come omaggio un giro con la sua Cadillac del 1967 al vincitore e ai suoi amici per andare a Freehold per mangiare quanti più possibili hot-dog e hamburger.

Altro momento della serata la messa all’asta di una Harley-Davidson donata da un concessionario di New York. Base d’asta 150.000 dollari. Bruce, insieme ai quattro attori mattatori della serata Jerry Seinfeld, Jon Stewart, Jim Gaffigan e Louis C.K., ha dato l’impulso annunciando che avrebbero donato 50.000 dollari ognuno se la moto avesse raggiunto i 150.000 dollari.

bruce-springsteen-stand-up-for-heroes-harley-davidson-1-640x360

Bruce Springsteen, Jon Stewart and More: 8 Stand Up for Heroes Highlights (Rolling Stone)

 

 

Live, Spare Parts

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.