Rainforest Foundation Show 2016

sting-and_-co_-rainforest-rehearsal

Mercoledì 14 si è tenuto alla Carnagie Hall di New York l’annuale concerto con annessa raccolta fondi a favore della Rainforest Foundation. La fondazione, presieduta da Sting e dalla moglie Trudie Styler, si occupa principalmente della salvaguardia della foresta pluviale e soprattutto dell’assistenza alle comunità dei popoli indigeni in tutto il Brasile e nei paesi limitrofi.

Come da tradizione era presente anche Springsteen, in abbigliamento molto casual come tutti del resto, per dare il suo contributo sul palco. Si è presentato attraversando la platea, circondato dai fans, prima di lanciarsi in una classica esecuzione orchestrale di “Santa Claus is Coming to Town”.

Si toglie la giacca e si prosegue con “Merry Christmas Baby”. Scende giù dal palco si inoltra lungo il corridoio centrale tra il pubblico in platea. Viene subito raggiunto da fans in delirio che si avvicinano per un selfie e la sicurezza al suo da fare per riportarlo in una zona sicura.

Il suo set si chiude con “Tenth Avenue Freeze-Out” in coppia con Lisa Fischer.

Il finale della fantastica serata vede sul palco tutto il gruppo di artisti presenti, tra gli altri si riconoscono James Taylor, Jennifer Nettles, Idina Menzel, il tenore italiano Vittorio Grigolo, Ronnie Spector e Darlene Love, per eseguire “Do You Hear What I Hear”“Joy To The World”.

Gli spettatori paganti, il biglietto costava 600 dollari ma la Carnige Hall era totalmente esaurita, hanno contribuito ad aggiungere una discreta cifra agli oltre 45 milioni di dollari raccolti in 26 anni dalla Rainforest Foundation.

Live, Spare Parts

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.