Nathan il ragazzo fortunato

di Gianluca Brovelli.

Tutti sanno della predisposizione di Bruce, soprattutto negli ultimi tour, ad accogliere sul palco i suoi piccoli fans per esibirsi al suo fianco. Quasi sempre questo accade durante l’esecuzione di “Waiting on a Sunny Day”. Questo risulta uno dei momenti più stucchevoli e tremendamente fastidiosi dell’intero show per alcuni fans più anziani e ipercritici ma ai più piace.

Qualche giorno fa durante il secondo show al Brisbane Entertainment Centre nelle prime file tra i vari cartelli di richieste, altra pessima usanza, Bruce ne scorge uno che attira la sua attenzione con la richiesta di Growin’ Up”. Un intraprendente ragazzo ne solleva uno appropriato che non richiede traduzione: “Missed school, in the shit, can I play Growin’ Up with you?”.

Conosci la canzone? La sai suonare tutta con la chitarra?

La risposta è affermativa e ne consegue un invito sul palco per accompagnare Bruce con voce e chitarra acustica. Prima dell’esecuzione Springsteen ha pensato anche di dare un insegnamento tecnico al ragazzo:

Cominciamo, ma solo dopo una lezione. Quando avevo la tua età, ho avuto la mia prima chitarra. L’ho portata a casa e ho capito che non era importante quanto la suonassi bene, ma quanto sembravi figo mentre lo facevi. Quindi sono andato davanti allo specchio e mi sono messo a provare tutte le varie mosse.

Il ragazzino per nulla intimorito che ha imbracciato la chitarra si chiama Nathan Testa ha 15 anni e non è nuovo a queste esperienze.

Per molti fan sarebbe sufficiente avvicinarsi appena a Springsteen almeno una volta nella vita, ma questo ragazzo ha avuto la fortuna di poter stare sul palco ed esibirsi con lui altre due volte sempre a Brisbane!

Grazie alla passione e perseveranza dei genitori, papà Wade e mamma Lean, il 14 marzo 2013 a soli 11 anni viene chiamato sul palco per il consueto teatrino sul finale di Waiting on a Sunny Day”.

La situazione si ripete il 26 febbraio 2014. Un anno dopo stesso palco, medesimo brano un po’ più di sicurezza.

Che dire? Appuntamento al prossimo tour australiano, Nathan è già in coda per il pit.

Live, Spare Parts, Summer Tour '17

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.