Springsteen on Broadway

Ora la notizia è ufficiale: Bruce andrà a Brodway. Dopo le prime indiscrezioni apparse sul NY Post nel mese di giugno, alle quali praticamente nessuna aveva dato credito, oggi è arrivata la conferma attraverso il sito dell’artista: Bruce farà il suo debutto con uno spettacolo solista dal titolo “Springsteen on Broadway”.

Il palco sarà quello del Walter Kerr Theatre un piccolo teatro da soli 960 posti sulla 48ma Strada a New York. Springsteen sarà solo in versione acustica, chitarre e pianoforte, e oltre a cantare leggerà brani dalla sua autobiografia.

Volevo fare degli spettacoli personali e molto intimi. Ho scelto Broadway per questo progetto perché ha dei vecchi teatri che sembravano il giusto scenario per quello che avevo in mente. Infatti, con una o due eccezioni, i 960 posti del teatro Walter Kerr sono probabilmente la più piccola sala dove ho suonato negli ultimi 40 anni. Nello spettacolo ci sarò solo io, la chitarra, il pianoforte, le parole e la musica. Alcuni spettacoli saranno parlati, alcuni saranno cantati. Seguendo vagamente l’arco narrativo della mia vita e del mio lavoro. Tutto questo alla ricerca del mio obiettivo costante, poter offrire una serata divertente e comunicare qualcosa di valore. (Bruce Springsteen)

Gli spettacoli inizieranno martedì 3 ottobre e saranno cinque alla settimana fino al 26 novembre. La prevendita comincerà il 30 agosto tramite Ticketmasters con prezzi che vanno da 75 a 850 dollari. 

Jordan Roth, presidente del circuito di teatri Jujamcyn nonché proprietario del Walter Kerr, si dichiara entusiasta per l’opportunità concessagli: “Bruce Springsteen è uno dei nostri più grandi narratori musicali, e Broadway si fonda su una adorabile tradizione di narrazione musicale. E’ un’ emozione unica per noi poterlo accogliere nella nostra casa”.

Il team creativo di “Springsteen on Broadway” include anche Heather Wolensky (scenico), Natasha Katz (scenografia) e Brian Ronan (sound design).

Live, On Broadway

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.