Western Stars: il nuovo album


Western Stars sarà il titolo del nuovo album di Bruce Springsteen, il primo in studio dopo cinque anni e verrà pubblicato, come già anticipato, il prossimo 14 giugno. L’album è stato registrato principalmente presso lo studio di casa Springsteen nel New Jersey e completato con successive sessions a Los Angeles e New York. Sarà prenotatile da domani venerdì 26 aprile.

La foto utilizzata per la copertina è tratta da una bellissima serie di scatti dal titolo “The Horse Races” del noto fotografo Kalle Gustafsson

Le sonorità traggono parzialmente ispirazione dai dischi pop in voga nella California meridionale tra la fine degli anni ’60 e i primi ’70.

Questo disco è un ritorno alle mie registrazioni soliste con canzoni ispirate a personaggi cinematografici con arrangiamenti orchestrali . Questo disco è uno scrigno di gioielli.

Ron Aniello ha prodotto l’album con lo stesso Springsteen e suona il basso, le tastiere e altri strumenti. Patti Scialfa partecipa ai cori e ha contribuito agli arrangiamenti vocali in quattro tracce. Gli arrangiamenti musicali sono molto ricchi e includono l’uso di archi, corni e pedal steel. Oltre venti sono i musicisti coinvolti tra cui Jon Brion alle tastiere. Da segnalare anche la partecipazione di David Sancious, Charlie Giordano e Soozie Tyrell. L’album è stato mixato da Tom Elmhirst.

Le tredici tracce, tutte scritte da Bruce Springsteen, racchiudono una vasta gamma di temi tipicamente americani già trattati in passato dal nostro.

Western Stars

1. Hitch Hikin’
2. The Wayfarer
3. Tucson Train
4. Western Stars
5. Sleepy Joe’s Café
6. Drive Fast (The Stuntman)
7. Chasin’ Wild Horses
8. Sundown
9. Somewhere North of Nashville
10. Stones
11. There Goes My Miracle
12. Hello Sunshine
13. Moonlight Motel

Il primo singolo estratto sarà il brano “Hello Sunshine”.

Fotografia di Danny Clinch
Discography

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.