“Who Do I Think I Am?” il documentario dedicato a Big Man

Dopo alcuni anni di attesa è finalmente disponibile il documentario “Who do I think I am?”.

Scopri qual è il tuo vero destino. Trova lo scopo della tua vita. Fallo finché il libro è ancora aperto.

Così parlava Clarence Clemons. Il leggendario sassofonista teneva molto a questo progetto e lo stava realizzando già prima della sua scomparsa il 18 giugno 2011 a soli 69 anni.

Il progetto è stato portato avanti dal regista Nick Mead e dal produttore Joe Amodei. Il documentario e in realtà un film ricco di racconti inediti, stralci di vita di Big Man rivelati per la prima volta da amici e parenti. Quasi un viaggio spirituale che vuole raccontare la vita del sassofonista e mostrare tutto l’amore delle persone che lo conoscevano meglio, ma è anche il ritratto intimo di un uomo alla ricerca dell’illuminazione in quella che sarebbe stata l’ultima fase della sua vita.

Tra le testimonianze troviamo quella di Bill Clinton, dei musicisti Joe Walsh, Nils Lofgren e del nipote Jake Clemons, che ha raccolto degnamente la sua eredità diventando il nuovo sassofonista di Bruce Springsteen, curiosamente non presente nel documentario.

Il film verrà distribuito sulle principali piattaforme streaming on-demand (Amazon. Google Play, AppleTV e Vimeo) e come supporto fisico in una confezione doppia DVD/Blu-ray per ora solo sul mercato americano.

Clarence Clemons: Who Do I Think I Am? (DVD-Blu-ray)
Spare Parts

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.