Bruce supporta Project Adelante

Bruce Springsteen decide di utilizzare il proprio canale YouTube a sostegno di ‘Project Adelante’, un programma che vuole aiutare i richiedenti asilo che giungono numerosi a Matamoros, città del Messico molto vicina al confine con il Texas, con il sogno di riuscire ad entrare negli Stati Uniti.

Il video propone una versione di “Matamoros Banks” eseguita live con il solo ausilio della chitarra acustica. Il brano in origine chiudeva “Devils & Dust” suo tredicesimo album in studio pubblicato nell’aprile 2005.

Più di 2.500 richiedenti asilo vivono in uno stato di intenso pericolo per le strade di Matamoros in Messico. Molte delle persone più vulnerabili in fuga dal pericolo e dalle persecuzioni in America Centrale e nei Caraibi finiscono a Matamoros a causa della diffusa convinzione che l’attraversamento in quel punto sia relativamente più facile dei punti di ingresso del deserto. La maggior parte delle persone che aspettano nel campo di rifugiati di fortuna sul bordo del fiume sono madri single con diversi bambini piccoli che cercano di ricongiungersi con la loro famiglia allargata negli Stati Uniti. Questo problema sta peggiorando, poiché più di 100 nuovi migranti arrivano ogni giorno e sono costretti a rimanere (potenzialmente fino a due anni) in base alle nuove politiche del governo degli Stati Uniti. I gruppi di base nell’area sono le uniche organizzazioni che attualmente forniscono supporto, ma le loro risorse sono limitate e sono sopraffatte dalla portata crescente di questa crisi. Il Progetto Adelante cerca di fornire supporto alle famiglie e ai giovani riunendo professionisti di diverse discipline (gestione del campo profughi, diritto, medicina, salute mentale, sviluppo dei bambini e religione) per valutare e rispondere alla gamma di esigenze, lavorando quando possibile con partner esistenti sia in Messico che a Brownsville, per rispondere efficacemente alla crisi in Matamoros. (Bruce Springsteen)


Spare Parts

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.