Coupe DeVille (Romanzo)

Frank Joyce è un uomo realizzato, ma il suo percorso di vita è stato impervio. Un moderno Ulisse, il cui lungo viaggio non è stato solo un vagabondare fisico, ma soprattutto l’affannosa ricerca di se stesso.

Ancora adolescente e in contrasto con il padre, fugge dalla sua casa nel New Jersey, inseguendo una metaforica terra promessa, ma il destino e, soprattutto, i suoi stessi errori lo costringono a un periodo di solitudine e di miseria.

Perde l’amore e l’amicizia ma saranno proprio questi valori ritrovati ad aiutarlo a riprendere la via di casa. Solo allora, ma troppo tardi, Frank capirà che la distanza da suo padre era tutt’altro che incolmabile.

Oggi l’uomo ripercorre quegli anni burrascosi. Un viaggio entusiasmante ma delicato, nel quale incontra nuovamente alcuni fantasmi che hanno popolato il suo passato. Soprattutto ritrova una persona che, forse, non conosce ancora pienamente: se stesso.

Coupe DeVille esce come lava dal vulcano in continua eruzione che è la poetica di Bruce Springsteen. Il grande cantautore americano ha ispirato gli elementi essenziali della storia: il desiderio di fuga, l’emarginazione, la presa di coscienza della vita adulta, la speranza di ritrovarsi, i valori comunitari.

E, nello scorrere delle pagine, tutto si impregna di musica. Blues, soul, country, gospel. Sul trono: Sua Maestà il Rock’n’Roll.


Questo è quanto si può trovare nel romanzo di Dario Migliorini in uscita il 1 dicembre. Laureato in Economia e Commercio, ha ereditato la passione per la scrittura dal padre Umberto, autore di numerosi scritti di storia locale. Ha curato la pubblicazione di E Sono Solo Un Uomo (biografia del sacerdote missionario Don Mario Prandini) e di Il Re Povero (biografia di Umberto Migliorini).

Dal 2008 presiede il Centro Culturale che porta il nome del padre. Da sempre appassionato di musica, ha suonato la chitarra e le tastiere in alcune cover band.

La sua passione assoluta si chiama Bruce Springsteen, che segue dal 1985. Oltre ad aver assistito a numerosi concerti, ha approfondito la poetica del grande cantautore americano. Questa in uscita è la prima pubblicazione di un romanzo originale, ispirato proprio alle tematiche springsteeniane.


Coupe DeVille
Codice ISBN 979-12-200-7264-9Dimensioni: 14 x 21 cm
Pagine 280 – Prezzo: 16 euro

Acquistabile online dal sito www.wordsandmusic.it

Spese di spedizione: 5 euro (ridotte a 2 euro in caso di acquisto di 2 copie e azzerate in caso di acquisto di 3 fino a 7 copie). Pagamento tramite: carta di credito, PayPal o bonifico bancario.

Book
One comment to “Coupe DeVille (Romanzo)”
  1. Grazie a Coupe De Ville, e la bellissima compagnia dei personaggi di questa storia bellissima, di amicizia, di memorie, affetti e amore, sono stata in un viaggio avventuroso, tra musica e emozioni che volevo non finisse mai, finalmente un libro interessante, piaciutussimo, spero che Il tutto possa diventare un film, sicuramente piacerà al Boss, grazie a Dario Migliorini per questo viaggio fantastico.

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.