Further up the Road: 40 anni fotografando Bruce

Nel prossimo mese di novembre verrà pubblicato per le edizioni Wall of Sound un nuovo volume fotografico dal titolo Bruce Springsteen: Further up the Road. Si tratta di una raccolta di fotografie, molte delle quali inedite, scattate da Frank Stefanko attraverso quattro decenni.

Stefanko ha un rapporto di collaborazione di lunga data con Springsteen. C’è lui dietro le copertine degli album Darkness on the Edge of Town e The River. Sempre sua è anche la foto della Corvette sulla copertina dell’autobiografia Born to Run. Nel volume ci saranno anche gli scatti di due session assolutamente inedite: una del 2004 e un’altra di quest’anno.

Wall of Sound ha in programma di stampare 1978 copie del volume ma non sarà una pubblicazione economica. Le prime 350 saranno disponibili in edizione deluxe al costo di 630 dollari, mentre le restanti verranno proposte in un’edizione da collezione per soli 380 dollari. Springsteen ha scritto l’introduzione del libro e il nostro Guido Harari ha collaborato alla realizzazione. Stefanko autograferà ogni copia le cui prenotazioni inizieranno il 2 maggio.

Nella sua autobiografia, Springsteen ha elogiato il lavoro di Stefanko: “Il suo talento riesce a togliere ogni artificio per arrivare alla cruda realtà. Le sue foto avevano una purezza e una poesia di strada. Erano belle e vere, ma non erano costruite… Avevamo altre opzioni per la copertina ma non avevano l’impatto delle immagini di Frank”.

Book

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.