“Only The Strong Survive” in uscita l’11 novembre

Il nuovo album in studio di Bruce Springsteen, una raccolta di quindici brani di musica soul intitolato Only The Strong Survive, sarà pubblicato dalla Columbia Records l’11 novembre prossimo. La voce solista di Springsteen con Only The Strong Survive vuole celebrare le gemme della musica soul dalle leggendarie incisioni della Motown, Gamble and Huff, Stax e molte altre etichette. Questo ventunesimo album in studio di Bruce Springsteen conterrà anche la voce come ospite di Sam Moore, oltre a contributi degli E Street Horns, gli arrangiamenti per archi completi di Rob Mathes e i cori di Soozie Tyrell, Lisa Lowell, Michelle Moore, Curtis King Jr. , Dennis Collins e Fonzi Thornton.

Bruce Springsteen ha commentato: “Volevo fare un album in cui cantavo e basta. E quale musica migliore per lavorare se non il grande canzoniere americano degli anni Sessanta e Settanta? Mi sono ispirato a Levi Stubbs, David Ruffin, Jimmy Ruffin, Iceman Jerry Butler, Diana Ross, Dobie Gray e Scott Walker, tra i tanti. Ho cercato di rendere giustizia a tutti loro e ai favolosi autori di questa gloriosa musica. Il mio obiettivo è far sì che il pubblico moderno sperimenti la sua bellezza e la sua gioia, proprio come ho fatto io da quando l’ho ascoltata per la prima volta. Spero che vi piaccia ascoltarla come a me è piaciuto farla“.

ONLY THE STRONG SURVIVE

  1. Only the Strong Survive
  2. Soul Days feat. Sam Moore
  3. Nightshift
  4. Do I Love You (Indeed I Do)
  5. The Sun Ain’t Gonna Shine Anymore
  6. Turn Back the Hands of Time
  7. When She Was My Girl
  8. Hey, Western Union Man
  9. I Wish It Would Rain
  10. Don’t Play That Song
  11. Any Other Way
  12. I Forgot to Be Your Lover feat. Sam Moore
  13. 7 Rooms of Gloom
  14. What Becomes of the Brokenhearted
  15. Someday We’ll Be Together

Only The Strong Survive è stato registrato nel Thrill Hill Recording, il suo studio personale a Colts Neck nel New Jersey. Prodotto da Ron Aniello, ingegnerizzato da Rob Lebret e supervisionato da Jon Landau. Springsteen si riunirà con la leggendaria E Street Band nel febbraio 2023 per il suo tour internazionale, che finora ha venduto oltre 1,6 milioni di biglietti negli Stati Uniti e in Europa. Il primo singolo estratto è la quarta traccia: “Do I Love You (Indeed I Do)“, scritta e incisa da Frank Wilson nel 1965. Il video è stato diretto da Thom Zimny.

Discography

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.