Una serata molto rock

“Qualcosa che non è mai stato fatto prima e che non vedrete in nessun altro posto”. Queste poche parole, pronunciate da Springsteen, riassumo perfettamente la straordinaria serata benefica svoltasi al Count Basie Theatre di Red Bank. I fondi raccolti serviranno alla ristrutturazione di questo storico teatro, fondato nel 1926 e che necessita di urgenti lavori.

Sul palco oltre a Bruce, la fidata E-street Band e la sezione fiati della Max Weinberg Band. In un primo momento leggendo la scaletta si può pensare ad uno scherzo o ad un errore di trascrizione ma è realmente accaduto: sono stati suonati per intero, senza tagli e nell’ordine originale, gli album Darkness On The Edge Of Town e Born To Run.

Sono le 8:40 locali e i millecinquecento fortunati spettatori posso cominciare a goders
i l’evento. Era dal 1980 che Bruce e la band non si esibivano in un teatro e in questo specifico dall’agosto 1976, per sei sere quando ancora si chiamava Monmounth Arts Center.

Breve introduzione di Patti Scialfa (membro del consiglio di teatro) e Brian Williams (presentatore della NBC) sul significato della serata ed un ricordo per Danny Federici. La macchina del tempo prende il via ed è subito il momento di Darkness On The Edge Of Town: Badlands, Adam Raised a Cain, Something in the Night, Candy’s Room, Racing in the Street, The Promised Land, Factory, Streets of Fire, Prove It All Night Darkness on the Edge of Town.

Galleria fotografica di Andy Russo

 

Quindici minuti di pausa ed è il momento dell’album Born To Run al completo: Thunder Road, Tenth Avenue Freeze-out *(con The Max Weinberg Horns: Mark Pender tromba, La Bamba trombone, Jerry Vivino e Ed Manion sax) , Night, Backstreets, Born to Run, She’s the One, Meeting Across the River  (con Mark Pender tromba) e Jungleland.

Al pubblico non basta e dopo la classica attesa eccoli di nuovo sul palco per una serie di bis in puro stile anni ’70, con il rinforzo sonoro della sezione fiati dei Max Weinberg Horns: So Young and in Love, Kitty’s Back, Rosalita (Come Out Tonight) e Raise Your Hand.

 

Live

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.