Cammino con angeli senza dimora (Libro)

“Cammino con angeli senza dimora – Qua e là per la vita con le canzoni di Bruce Springsteen” è il titolo di una raccolta di racconti edito da Vertigo Edizioni. E’ una narrazione semi-autobiografica nella quale l’autore vaglia suggestioni ed esperienze di vita attraverso alcune canzoni del rocker statunitense con la cui musica è cresciuto e di cui è da sempre appassionato.

L’autore è Emanuele Martignoni (Varese, 1970) educatore professionale con la passione per la scrittura. Di formazione classica, lavora da più di vent’anni col disagio sociale, prima coi minori, quindi nell’ambito della salute mentale. Master in Medicina Narrativa Applicata, da anni utilizza i laboratori narrativi nei percorsi di cura dei malati psichici. Appassionato di scrittura fin dall’adolescenza, ha all’attivo pubblicazioni di generi diversi: quattro raccolte di poesie, altrettante di racconti e un romanzo storico.

Tutti i brani di cui ho narrato in queste pagine sono legati profondamente a qualcosa della mia vita, un evento, un incontro, un’epoca, una suggestione, un’esperienza, una delusione, un tempo, uno spazio, una rappresentazione di me…

Book

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.