Concerti di Milano tutte le info

 

FT-springsteen-mi-ESAvvertenze

Preghiamo di leggere attentamente le seguenti avvertenze che valgono per tutto il pubblico presente al concerto:

  • All’ingresso dello stadio di San Siro sono previsti controlli di sicurezza da parte delle Forze dell’Ordine. Tutti gli spettatori, anche quelli che occupano un posto a sedere, sono invitati a presentarsi con largo anticipo presso gli accessi in modo da consentire il regolare svolgimento di tali controlli. Il personale di controllo è al tuo servizio, collabora con loro.
  • Lo spettatore che da una verifica di controllo venga trovato sprovvisto del biglietto dovrà corrispondere di nuovo il prezzo dello stesso.
  • Non è ammesso l’uso e quindi l’introduzione nel luogo dello spettacolo di laser, macchine fotografi che, apparecchi utili per la registrazione e bombolette spray, che verranno sequestrati ai trasgressori per tutta la durata dello spettacolo.
  • La legislazione italiana vieta l’accesso con animali nel pubblico spettacolo, pertanto gli animali sono interdetti.
  • Le donne in stato avanzato di gravidanza che necessitassero o desiderassero eventuale assistenza sono pregate di scrivere ad info@barleyarts.com segnalando mese di gravidanza, numero di telefono, data del concerto, anello, colore, numero settore, fila e posto assegnato.
  • L’ingresso per i minori di 6 anni è a titolo gratuito fatto salvo che il minore si sieda nel sedile con il proprio familiare e non occupando un posto da solo.
  • Attenzione al merchandising falso di qualità inferiore: quello ufficiale è in vendita all’interno dell’area dello Stadio. Inoltre è possibile trovare uno store ufficiale anche all’interno della fermataSan Siro stadio della linea M5 della metropolitana.
  • Gli unici circuiti ufficiali per l’acquisto dei biglietti sono TicketOne e Vivaticket.
  • Evitare l’acquisto di biglietti da rivenditori non autorizzati: potrebbero essere falsi.
  • All’ingresso ogni biglietto viene controllato con lettori scanner.
  • I pass sono strettamente personali e non cedibili, può essere richiesto in qualsiasi momento un documento d’identità per la verifica, pena l’annullamento e l’allontanamento dalla manifestazione.
  • Il possessore del biglietto acconsente ed autorizza qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio, video, internet e fotografi che che potrebbero essere effettuate in quanto facente parte del pubblico.
  • Nel luogo dello spettacolo non è consentito introdurre bottiglie, lattine, alcolici, ombrelli, caschi, bastoni per i selfie ed ogni altro oggetto contundente.
  • Nel caso di cancellazione dello spettacolo sarà rimborsato il valore nominale del biglietto entro e non oltre 10 giorni lavorativi successivi alla data dell’evento cancellato presso il punto vendita dove è stato acquistato il biglietto. • il concerto si terrà anche in caso di maltempo, tranne casi di conclamate avverse condizioni meteo che rendano lo spettacolo pericoloso. Non è previsto nessun tipo di rimborso se il concerto si è tenuto. • il programma e gli orari dello spettacolo potrebbero subire dei cambiamenti senza che questo comporti il rimborso del biglietto.
  • L’organizzazione del concerto declina qualsiasi responsabilità derivante da comportamenti impropri da parte del pubblico che danneggino il godimento e la visibilità del concerto.


App

L’app ufficiale gratuita Springsteen in Italia è disponibile per piattaforme iOS e Android sui rispettivi store. Contiene tutte le indicazioni utili per arrivare al concerto, orari, percorsi, etc.

Sito Ufficiale

Il sito ufficiale del concerto è brucespringsteenitalia.com e contiene tutte le news utili.

Agevolazione Mezzi Pubblici

Il biglietto del concerto dà diritto a viaggiare su metropolitana, bus e tram nelle tratte urbane, ad esclusione del passante ferroviario, per tutta la giornata del concerto per il quale si è acquistato il biglietto (domenica 3 luglio o martedì 5 luglio).
Per viaggiare sui mezzi di superficie e per l’accesso in metropolitana è necessario ritirare gratuitamente il titolo di viaggio ai distributori automatici ATM, digitando il sigillo fiscale, un codice alfanumerico univoco di 16 caratteri che si trova stampato su ogni biglietto per i concerti, preceduto dalla lettere SF.

Codice Identificativo SF Biglietti Bruce Springsteen

Il titolo di viaggio ATM, giornaliero urbano, può essere ritirato in ogni distributore automatico di una qualsiasi stazione in area urbana delle quattro linee della metropolitana di Milano a partire dal giorno precedente a quello del concerto per il quale si è acquistato il biglietto.
Ogni giorno dalle ore 14.00 sarà possibile ritirare il titolo di viaggio legato ai biglietti comprati entro le 23.59 del giorno precedente. Chi comprerà il biglietto il 3 luglio nei punti vendita riceverà alle casse dello stadio il titolo di viaggio valido per il ritorno su tutta la rete urbana di ATM.
Chi infine ha effettuato l’acquisto via web su Ticketone.it, scegliendo l’opzione “ritiro sul luogo dell’evento”, riceverà un’e-mail dal Servizio Clienti con il Sigillo Fiscale relativo al proprio biglietto e potrà quindi ritirare il titolo di viaggio ATM secondo la stessa procedura di chi ha il tagliando cartaceo già in mano.

Vaporizzatori

All’esterno dello stadio di San Siro, davanti all’ingresso 4 e all’ingresso 10, sono previsti vari punti di nebulizzazione e cannoni d’acqua per rinfrescare il pubblico in caso di caldo eccessivo.

Trasporti

Metropolitana

Fermate Consigliate:

  • M1 – LOTTO (1,8km)
  • M1 – LAMPUGNANO (2,2km)
  • M5 – SAN SIRO STADIO (130m)
  • M5 – SAN SIRO IPPODROMO (450m)
  • M5 – SEGESTA (1,2km).

Si suggerisce di preferire la linea M1, dotata di carrozze più capienti della M5.

Servizio Potenziato:

Potenziamento e prolungamento del servizio della linea M1 della metropolitana, con ultimo passaggio a LOTTO in direzione SESTO FS alle ore 2.20.
Prolungamento del servizio della linea M5 della metropolitana, con ultima partenza da SAN SIRO STADIO in direzione BIGNAMI PARCO NORD alle ore 2.00 e potenziamento del servizio nella fase di maggior deflusso.
Si ricorda che il titolo di viaggio gratuito permette di usufruire dei mezzi pubblici urbani, ad esclusione del passante ferroviario, e pertanto vale fino ai limiti urbani delle linee M1, M2, M3 e M5.

Tram/Autobus

  • Tram linea 16: fermata SAN SIRO STADIO M5 (capolinea) o P.ZA AXUM (STADIO MEAZZA);
  • Bus linea 49: fermate SAN SIRO STADIO M5, P.ZA AXUM (STADIO MEAZZA). Indicativamente da due ore prima dell’inizio a un’ora dopo la fine del concerto: VIA HARAR VIA PINEROLO  o VIA S. GIUSTO VIA DESSIÈ;
  • Bus linea 64: fermate SAN SIRO STADIO M5, VIA HARAR, VIA PINEROLO o VIA S. GIUSTO VIA DESSIÈ;
  • Bus linea 72: fermate P.ZA AXUM (STADIO MEAZZA) (capolinea),  SAN SIRO STADIO M5 o VIA HARAR VIA PINEROLO (Indicativamente da due ore prima dell’inizio a un’ora dopo la fine del concerto diventa fermata di capolinea);
  • Bus linea 78: fermate SAN SIRO STADIO M5, VIA TESIO, VIA HARAR / VIA HARAR VIA PINEROLO o VIA S. GIUSTO, VIA DESSIÈ;
  • Bus linea 80: fermate SAN SIRO STADIO M5, VIA HARAR, VIA PINEROLO o VIA S. GIUSTO VIA DESSIÈ;
  • Bus linea 90-91: fermata LOTTO FIERAMILANOCITY M1, M5 (capolinea);
  • Bus linea 423: fermate SAN SIRO STADIO M5 (capolinea) o VIA S. GIUSTO VIA DESSIÈ;
  • Linea notturna NM1 sostitutiva della metropolitana M1 che effettua servizio ogni 30’ circa (prima corsa transita dalla fermata LOTTO FIERAMILANOCITY M1 M5 in direzione SESTO FS alle ore 00.58 e in direzione MOLINO DORINO alle ore 00.24)

Le linee 49, 72, 78 e 98 inoltre modificano i percorsi in zona stadio. Indicativamente da due ore prima dell’inizio a un’ora dopo la fine del concerto:

  • linea 49: modifica il percorso in entrambe le direzioni tra Via Harar e Via Morgantini, con transito in Via S. Giusto, via Novara e P.za Melozzo da Forlì;
  • linea 72: da Molino Dorino M1 effettua servizio fino a Via Harar dove effettua la fermata di capolinea provvisorio invece di proseguire fino a P.za Axum.

Per un’ora dopo il termine del concerto:

  • linea 78: modifica il percorso solo in direzione Bisceglie M1 tra Via S. Diomede / Via S. Elia e Via Patroclo, con transito in Via S. Elia, Via Natta e Via Montale;
  • linea 98: modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2, dal capolinea di Lotto M1 M5, prosegue in Piazzale Lotto, Via Gavirate e riprende regolare.

Servizio Potenziato:

Fase di afflusso dalle ore 17.00 alle ore 21.00 – Fase di deflusso dalle ore 00.30 alle ore 2.30:

  • Tram 16, AXUM – CANTÙ (Duomo M1 M3) e ritorno, e linea bus 90/91;
  • Servizio navette stadio – parcheggi di interscambio di Lampugnano e Bisceglie.
  • Prolungamento dell’orario di apertura dei parcheggi di interscambio di Lampugnano e Molino Dorino fino alle ore 3.00.

Treno

STAZIONE CENTRALE – LAMBRATE
Prendere la linea metropolitana M2 in direzione ABBIATEGRASSO/ ASSAGO fino alla fermata GARIBALDI FS.  Proseguire poi con la linea metropolitana M5 in direzione SAN SIRO STADIO M5 fino al capolinea SAN SIRO STADIO M5; in alternativa è possibile scendere alla fermata LOTTO e proseguire a piedi per 1,8km.
Oppure, prendere la linea metropolitana M2 in direzione ABBIATEGRASSO/ASSAGO fino alla fermata CADORNA FN. Proseguire poi con la linea metropolitana M1 in direzione RHO FIERA MILANO fino alla fermata LOTTO e continuare a piedi per 1,8km.
In alternativa alla metropolitana, da STAZIONE CENTRALE è possibile usufruire del bus 90 (fermate STAZIONE CENTRALE VIA TONALE o P.ZA LUIGI DI SAVOIA) o del bus 91 (P.ZA
LUIGI DI SAVOIA) scendendo alla fermata LOTTO FIERAMILANOCITY M1 M5 (capolinea) e proseguendo poi a piedi per 1,8 km.

P.TA GARIBALDI
Prendere la linea metropolitana M5 in direzione SAN SIRO STADIO M5 fino alla fermata SAN SIRO STADIO M5 (capolinea) o SAN SIRO IPPODROMO (a 450m dallo Stadio).
Oppure, prendere la linea metropolitana M2 in direzione ABBIATEGRASSO/ASSAGO fino alla fermata CADORNA FN. Proseguire poi con la linea metropolitana M1 in direzione RHO FIERA MILANO fino alla fermata LOTTO e continuare a piedi per 1,8km.

P.TA GENOVA
Prendere la linea metropolitana M2 in direzione COLOGNO/GESSATE fino alla fermata CADORNA FN. Proseguire poi con la linea metropolitana M1 in direzione RHO FIERA MILANO
fino alla fermata LOTTO e continuare a piedi per 1,8km.
Oppure, prendere la linea metropolitana M2 in direzione COLOGNO/GESSATE fino alla fermata GARIBALDI FS. Proseguire poi con la linea metropolitana M5 in direzione SAN SIRO STADIO M5 (capolinea) fino alla fermata SAN SIRO STADIO M5 o SAN SIRO IPPODROMO (a 450m dallo Stadio). In alternativa è possibile scendere alla fermata LOTTO e proseguire a piedi per 1,8km.

Altre Stazioni Linee M1 rossa -M5 lilla

Stazioni Linee M1 rossa -M5 lilla

Diversamente Abili

Le persone diversamente abili che hanno fatto richiesta di inserimento in lista e hanno ricevuto risposta affermativa dall’Organizzatore potranno accedere all’area concerto dall’ingresso 11.
Coloro che hanno scelto di ritirare il biglietto sul luogo dell’evento potranno farlo recandosi direttamente all’ingresso 11.
Saranno disponibili presso il medesimo ingresso anche i biglietti omaggio per gli accompagnatori.

Diversamente Abili – Parcheggio

L’accesso al parcheggio dedicato ai disabili avviene tramite lista prenotazioni con nominativo (posti esauriti). Il semplice pass disabili non consente l’accesso a tali aree. I disabili in lista con pass rilasciato dal comune di residenza non pagheranno il parcheggio.
PARK H – DIVERSAMENTE ABILI: 60 posti gratuiti riservati a chi ha ricevuto conferma dall’Organizzatore (posti esauriti).
L’ingresso avviene da via Tesio; si consiglia di arrivare con almeno due ore di anticipo.

Biglietteria

Casse per il ritiro dei biglietti TicketOne acquistati online:

  • Per il concerto del 3 luglio: sabato 2 luglio dalle 10.00 alle 18.00, domenica 3 luglio dalle 8.00.
  • Per il concerto del 5 luglio: lunedì 4 luglio dalle 10.00 alle 18.00, martedì 5 luglio dalle 8.00

Il 2 e 3 luglio non sarà possibile ritirare i biglietti per il concerto del 5 luglio. Il botteghino per il ritiro degli accrediti stampa, foto ed omaggi sarà aperto dalle ore 12.00 del 3 e del 5 luglio; il 3 luglio non sarà possibile ritirare accrediti e/o omaggi per il concerto del 5 luglio.

Parcheggi

Nelle giornate in cui si svolgeranno gli spettacoli, dalle ore 12.00 sino al termine dei concerti è vietato il transito degli autoveicoli nelle strade situate all’interno dell’area ZTL (Zona a Traffico Limitato), ad eccezione dei veicoli autorizzati.
L’utilizzo dei parcheggi limitrofi allo Stadio è dunque vincolato alla ZTL. Parcheggi moto e bici: area OB-VAN, adiacente ai parcheggi A-B-C (via Achille). Tutti i parcheggi sono a pagamento, soggetti alle tariffe dei vari gestori.

PIT

I concerti prevederanno un’ampia area pit allo scopo di limitare la pressione fisica sulle prime migliaia di persone che saranno presenti sotto palco. Per precisa, condivisa e abituale scelta, l’Artista e Barley Arts non hanno previsto alcun sovrapprezzo che regolamenti economicamente l’accesso delle persone all’area, diversamente da quanto legittimamente stabilito da altri artisti e promoter. L’ingresso al pit quindi non prevede alcun esborso oltre all’acquisto del biglietto di ingresso al concerto. L’accesso sarà di pertinenza di chi si presenterà prima degli altri, non è prevista alcuna lottery né altro sistema selettivo escluso il classico ‘chi prima arriva meglio alloggia’.
Le prime 1500 persone davanti al cancello 10 riceveranno circa un’ora prima dell’apertura dei cancelli un braccialetto a testa (non trasferibile) per il pit, rispettando l’ordine in cui si trovano negli appositi transennamenti che saranno predisposti fuori dai cancelli. Queste persone saranno fatte entrare in ordine e accompagnate fino al pit dal personale di controllo. I restanti posti nel pit saranno disponibili per il pubblico fino a riempimento una volta aperti entrambi gli ingressi del prato. Invitiamo sempre il pubblico a essere nostro alleato e collaborare con il personale di servizio per garantire equità, correttezza, buon senso, gioia e sorrisi per vivere tutti insieme una grande giornata di rock’n’roll.

Mappa Area

Bruce Springsteen e The E Stree Band - 3/5 Luglio Milano - Mappa Area

Ingresso allo Stadio

Bruce Springsteen e The E Stree Band - 3/5 Luglio Milano - Ingresso allo Stadio

 

The River Tour 2016

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.