Stand Up For Heroes 2014


05.11.14 – Anche quest’anno Springsteen partecipa all’annuale concerto benefico, giunto alla settima edizione, a supporto dei i soldati feriti in azione. Lo show si è tenuto al Theatre at Madison Square Garden a New York City e sul palco come di consueto si sono alternati vari personaggi dello spettacolo. Da tradizione lo spettacolo è piuttosto informale e la musica si alterna a intermezzi comici.

La performance totalmente acustica è durata circa mezz’ora ed è stata aperta con Working on the Highway. A seguire Growin’ Up con una lunga introduzione. Dopo l’immancabile barzelletta, è salta sul palco anche la moglie Patti Scialfa per un intens  If I Should Fall Behind. Born in the U.S.A. eDancing in the Dark hanno concluso lo show.

Evento finale l’asta per la raccolta fondi. Il pacchetto comprendeva una delle chitarra usate, una cena a base di lasagne a casa Springsteen, un giro insieme nel suo sidecar e una camicia,  base d’asta all’abbordabile cifra di 300mila dollari. Per uanto incredibile l’asta si è chiusa a 600mila dollari. La vincitorice ha chiesto però il raddoppio dei premi.

Springsteen Goes Acoustic, Louis C.K. Gets Filthy at ‘Stand Up for Heroes’ (Rolling Stone)


L’appuntamento adesso è per l’11/11 uando Bruce si esibirà in un altro concerto di beneficenza per i veterani. Il The Concert for Value si terrà a Washington e sarà trasmessa dalla HBO anche in streaming.

 

Live

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.