He’s The One – Photobook

heHe’s the one è un corposo volume fotografico con 300 scatti distribuiti su 250 pagine di grande formato. Le foto relative agli ultimi tour tra il 2012 e 2016 sono di Giovanni Canitano, uno dei più celebri fotografi musicali italiani, e Paolo Di Pietro. Il fotografo aquilano ha rilasciato un’interessante intervista al sito NewsTown dove spiega come è nata l’idea del volume.

Le spettacolari immagini sono corredate da racconti scritti da alcune firme autorevoli come Ernesto Assante, Gino Castaldo, Leonardo Colombati, Carlo Massarini, Ermanno Labianca e Paolo Zaccagnini.

Ernesto Assante recensendo il libro su La Repubblica ha sottolineato come queste foto raccontano il mito e  la liturgia springsteeniana dei suoi concerti

…i particolari, gli attimi, quelle “piccole cose” che ogni spettatore cattura per proprio conto con lo sguardo e che rendono ogni concerto “unico” per ogni singolo partecipante. Raccontano le gocce di sudore e i sorrisi, gli sguardi e i gesti, la folla con le braccia alzate e Springsteen che condivide con tutti la sua energia, in una straordinaria festa pagana della vita, che non esclude nessuno, che non lascia nessuno indietro”.

L’impedibile volume (26×34 cm. con copertina rigida) è stampato in tiratura limitata e le prime mille copie, accompagnate da una stapa autografata, sono prenotabili entro il 30 settembre sul sito www.heistheone.net

Book

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.