The Stories Behind the Songs (Libro)

Bruce Springsteen: The Stories Behind the Songs (Inglese)

“Bruce Springsteen: The Stories Behind the Songs” è il titolo un nuovo volume in uscita questa settimana. Per ora solo in lingua inglese sembra proporsi come l’ennesimo libro che racconta la genesi e la storia della registrazione di ogni canzone incisa da Springsteen. In realtà le varie schede sono accompagnate anche da molte foto e note aggiuntive con dettagli davvero interessanti soprattutto per quanto riguarda le session in studio.

L’autore Brian Hiatt, storica firma di Rolling Stone, si dedica al racconto di ogni brano pubblicato da Springsteen partendo da Greetings from Asbury Park, NJ (1973) fino ad arrivare a High Hopes (2014) senza tralasciare le molte outtake. Per ogni brano viene ricostruito il contesto storico con decine di aneddoti corredati da oltre 180 fotografie.

Hiatt ha intervistato Springsteen cinque volte in passato e ha condotto nuove numerose interviste con i suoi collaboratori, i produttori e i membri della E Street Band, per ricreare un viaggio attraverso le canzoni nella carriera di Springsteen.

Un interessante estratto che racconta la genesi di ‘Born in The U.S.A.’ è disponibile sul sito di Rolling Stone.

Book, Spare Parts

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.