Gira Española

Siviglia 13.05.12

Domenica 13 parte in terra iberica e più precisamente dallo Stadio Olimpico di Siviglia, prende il via la parte europea del Wrecking Ball Tour. Tramite Twitter (#BruceSVQ) è possibile seguire tutte le fasi che precedono il concerto. Il clima è tropicale e come sempre molti gli italiani presenti. Dalle prime immagini scattate all’interno dello stadio è anche possibile vedere la struttura del pit. Persino i tram della città pubblicizzano l’evento.

pic.twitter.com/qS62Z2wq  

Nonostante il caldo torrido, 42 gradi, soundcheck simile ad un mini concerto per i giornalisti e gli ospiti presenti all’interno dello stadio. Thunder Road è stata suonata su richiesta di una ventina di fans (“this is for the boys”) che l’hanno chiesta a gran voce da una terrazza dell’albergo interno allo stadio. Poi lo staff dell’hotel ha chiamato la polizia. Bruce ha parlato per una decina di minuti con la stampa e ha spiegato che Patti è rimasta nel New Jersey per prendersi cura dei figli. Setlist: We Take Care Of Our Own – Death To My Hometown – Rocky Ground – Thunder Road – Waiting On A Sunny Day – I’m Goin’ Down – The Promise – Shackled and Drawn – Apollo Medley – We Are Alive.

Galleria fotografica da corriere.it

Debutto europeo davanti a ventimila spettatori paganti, pochi considerando la struttura dello Stadio Olimpico di Valencia. Bruce e la band sul palco alle 9:20, partenza con Badlands e chiusura sulle note di Tenth Avenue Freeze-Out. Nel mezzo anche il debutto nel tour di I’m Goin’ Down, provata la sera prima nel soundcheck.

canaria12

Galleria fotografica di Canarias7


Barcellona 17-18.05.12

DUE NOTTI ALL’OLIMPICO di Riccardo Rurali. I due concerti di Barcellona visti senza l’ansia da pit, braccialetti o notti insonni. Due show fantastici come spesso succede al nostro quando si trova in terra catalana.

San Sebastian 02.06.12

Bruce e la band hanno scelto come base per la suo show in terra basca un discreto hotel vista mare nella vicina Biarritz. Come suo solito si è concesso ai fan come dimostra il video della TV basca. Visto il cattivo tempo ha poi deciso di aprire il concerto con la classica canzone talismano Who’ll Stop The Rain.

Galleria fotografica da El Diario Vasco

Wrecking Ball Tour

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.