Letter To You: il nuovo album

“Letter To You” è il nuovo album in studio di Bruce Springsteen con la E Street Band, che come anticipato sarà pubblicato dalla Columbia Records il prossimo 23 ottobre. Un album rock alimentato dal suono caratteristico della band. Dodici le tracce registrate nello studio domestico nel New Jersey che vanno a comporre il suo ventesimo album in studio.

Amo la natura emotiva di Letter To You e adoro il sound della E Street Band che ha suonato completamente dal vivo in studio, in un modo che non abbiamo mai fatto prima, e senza sovra-incisioni. Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni e si è rivelata una delle più grandi esperienze di registrazione che abbia mai avuto. (Bruce Springsteen)

Nove le canzoni scritte di recente da Springsteen a cui si aggiungono tre nuove registrazioni di composizioni degli anni ’70, note ai fans e per certi versi leggendarie, ma fino ad oggi inedite per la discografia ufficiale: “Janey Needs a Shooter”, “If I Was the Priest” e “Song for Orphans”.

Springsteen è stato accompagnato in studio, presumibilmente a dicembre 2019, da tutta band: Roy Bittan, Nils Lofgren, Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano e Jake Clemons. L’album è prodotto da Ron Aniello con Bruce Springsteen, mixato da Bob Clearmountain e masterizzato da Bob Ludwig.

La foto di copertina è di Danny Clinch ed è stata scatta a New York nel dicembre 2018

LETTER TO YOU

  1. One Minute You’re Here
  2. Letter To You
  3. Burnin’ Train
  4. Janey Needs A Shooter
  5. Last Man Standing
  6. The Power Of Prayer
  7. House Of A Thousand Guitars
  8. Rainmaker
  9. If I Was The Priest
  10. Ghosts
  11. Song For Orphans
  12. I’ll See You In My Dreams

Discography

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: