“Unrequited Infatuations” – Steven Van Zandt pubblicherà un’autobiografia

Non ci sono ancora annunci ufficiali ma alcune informazioni sulla pubblicazione di un’autobiografia scritta da Steven Van Zandt sono apparse sui siti di alcune librerie tra cui Amazon.it.

Il volume in lingua inglese in uscita per White Rabbit nel settembre di quest’anno si annuncia corposo con le sue 320 pagine, molte delle quali saranno sicuramente legate alla sua carriera con Bruce e la E Street Band, già dal titolo accende la curiosità: Unrequited Infatuations: Odyssey of a Rock and Roll Consigliere (A Cautionary Tale).

SINOSSI

La storia ha inizio nei sobborghi del New Jersey nei primi anni ’60. Steven Van Zandt è solo un ragazzo ma è già impaziente di andarsene. Chiamatela irrequietezza, ambizione o semplicemente il bisogno di avventura. Qualunque cosa fosse, quando arrivò il rock and roll, divenne la sua scialuppa di salvataggio che gli permise di tracciare la propria rotta: prima nelle band adolescenti, poi nel circuito delle bar-band, poi nelle arene e negli stadi di tutto il mondo. 

Lungo la strada, ha sviluppato una partnership personale e professionale con Bruce Springsteen divenendo il suo fidato braccio destro ma nel 1982, mentre la E Street Band stava registrando Born in the USA, Van Zandt si allontanò dal gruppo. Divenne un artista con un forte profilo politico, viaggiando nei punti caldi del mondo, dal Nicaragua al Sud Africa.

Sono poi arrivati ​​i Soprano. Dopo che David Chase lo vide alla Rock and Roll Hall of Fame, e lo invitò a far parte del suo nuovo spettacolo. In effetti, lo voleva per il ruolo principale, Tony Soprano ma la HBO pero’ non era entusiasta che non fosse un attore professionista. Van Zandt quindi finì per interpretare il ruolo del consigliere di Tony, Silvio Dante, diventato il cuore oscuramente divertente dello show. 

Negli anni che seguirono, Van Zandt tornò al fianco di Springsteen, che aveva riunito la E Street Band, per suonare nei più grandi stadi del mondo.

Unrequited Infatuations racconta ogni svolta della vita vibrante, varia e sempre sorprendente di Van Zandt: i suoi primi anni come discepolo del rock-and-roll, la sua ascesa alla fama attraverso passerelle e gruppi da bar, il suo decennio pionieristico come attivista rock. Tutti gli alti e bassi, sempre guidato dalla sua passione.

Editore: Orion Publishing Co 
ISBN: 9781474622134 
Numero di pagine: 320 
Dimensioni: 240 x 156 mm

Per ora on ci sono informazioni circa una traduzione italiana.

Book

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.