Bruce Springsteen and the E Street Band 1975

Il titolo forse non è dei più fantasiosi ma dice già tutto sul contenuto: “Bruce Springsteen and the E Street Band 1975” . Il volume in uscita il prossimo ottobre raccoglie oltre 150 fotografie inedite di Bruce Springsteen e la E Street Band scattate da Barbara Pyle durante il tour del 1975.

Una sorta di dietro le quinte, un diario intimo, per immagini con scatti presi nello studio di registrazione, durante le prove e il tour di Born to Run, sono resi pubblici per la prima volta dopo quarant’anni.

“La prima volta che ho visto Bruce e la E Street Band fu quasi per caso… ma ne sono stata subito attratta. Nell’anno successivo li ho raggiunti ovunque potessi e hanno cominciato scherzosamente a chiamarmi la loro fotografa ufficiale non ufficiale. In realtà stavo solo dove volevo essere, in questa mia missione auto-imposta per documentare l’avventura di una poco conosciuta band del New Jersey. Ho avuto la notevole fortuna di trascorrere in studio, con Bruce e la band, gli ultime mesi della nascita di Born to Run. Sono diventata una specie di portafortuna e quindi mi chiedevano di restare con loro. Sapevo che stavo assistendo a qualcosa di storico.”

Unseen Bruce Springsteen photographs by Barbara Pyle

Barbara Pyle è l’unico fotografo a cui sia mai stato concesso l’accesso all’interno dello studio di registrazione, in questo modo è riuscita a catturare Springsteen e la band nel momento in cui venivano catapultati verso la celebrità. Fotografare la loro ascesa come rockstar è nato come un hobby, ma vista la totale disponibilità, è diventata una missione.

Unseen Bruce Springsteen photographs by Barbara Pyle

 

Bruce Springsteen and the E Street Band 1975

Lingua inglese
Copertina rigida – Pagine 228
Dimensioni 304 x 245 mm
Reel Art Press – Ottobre 2015
ISBN 978-1-909526-34-1

Book

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: