Da Randolph Street al Nebraska (Libro)

13346445_10209319170526581_6177516590836830925_nIn concomitanza con le imminineti delle date italiane del tour, il prossimo 2 luglio verrà pubblicato un nuovo volume dall’editore Pagine in Movimento.

Da Randolph Street al Nebraska – Il Mio viaggio con Bruce Springsteen di Andrea Volpin nasce dalla necessità dell’autore di mettere per iscritto gli anni passati ad analizzare e studiare i testi delle canzoni di Bruce dagli esordi al momento cruciale della sua carriera che corrisponde con l’uscita di Nebraska del 1982.

Attraverso un interazione tra tre elementi fondamentali della poetica di Springsteen, l’intento è quello di dimostrare l’evoluzione del suo pensiero e il suo compimento e il raggiungimento di un obiettivo: quello di raccontare l’uomo da un punto di vista diverso; ossia quello di essere lui stesso membro e partecipe della scena. Dal 1971 al 1982, prendendo in considerazione una serie di testi che caratterizzano dei precisi momenti storici e sociali che hanno influito attivamente sul pensiero e sulla scrittura, il volume arriva ai testi di Nebraska guardandoli come la chiusura naturale di argomenti lasciati in sospeso.

Il volume sarà disponibile presso l’editore www.pagineinmovimento.it o scrivendo direttamente all’autore (andrea.volpin78@gmail.com).

 

Book

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: