Un Ricco Autunno 2006

Ben tre i volumi fotografici in uscita negli USA tra settembre e ottobre. Comincia la casa editrice Chronicle Books il 1 settembre con “Greetings from E Street: The Story of Bruce Springsteen and the E Street Band” scritto da Robert Santelli, direttore artistico dell’Experience Music Project di Seattle e amico di lunga data di tutta la E Street Band. Più che un semplice libro sarà una scrigno con molte sorprese. Composto da 98 pagine, nel volume saranno narrate le tappe che hanno portato la band dagli esordi ad Asbury Park fino al successo mondiale e includerà trenta riproduzioni di memorabilia riguardante la E Street Band, compreso il primo biglietto da visita di Bruce, le setlist scritte a mano e due poster. Tutti i fac-simile si potranno rimuovere dal libro. Il volume verrà tradotto e pubblicato anche in Italia da Rizzoli nel mese di ottobre.

Prosegue la Insight Editions il 26 settembre con la pubblicazione di “Born to Run: The Unseen Photos. Il volume di 88 pagine delle dimensioni di un LP, con l’introduzione di Daniel Wolff, raccoglie gli scatti editi e inediti realizzati dal fotografo Eric Meola durante le sessioni fotografiche per la copertina del famoso album. Completano il volume le liriche dei brani. Un intervista in inglese ad Eric Meola è disponibile sul sito del Worcester Telegram.

L’ultimo volume, “Bruce Springsteen on Tour: 1968-2005”, in uscita il 3 ottobre dalla Bloomsbury, porta la firma di Dave Marsh, biografo ufficiale di Springsteen. Questo corposo volume (336 pagine) autorizzato da Springsteen, contiene circa 350 foto sia a colori che in bianco e nero, moltissime delle quali inedite, provenienti dall’archivio personale di Bruce. Il volume vuole essere una cronaca fotografica di oltre venticinque anni di attività live.

 

Book

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: