(ri)pubblicati in vinile cinque album degli anni 2000

Il prossimo 21 febbraio verranno pubblicati in vinile da Columbia Records/Legacy Recordings cinque album di Bruce Springsteen. Ogni album verrà stampato a partire dai master originali, alcuni per la prima volta, in modo da mantenere la massima qualità possibile.

Sostanzialmente si tratta degli album pubblicati nella prima decade di questo millennio. Un periodo importante che ha visto soprattutto la tanto attesa reunion della E Street Band in studio e dal vivo.

The Rising (2002) album emotivamente nato dopo i devastanti attacchi terroristici dell’11 settembre 2001, vedeva la E Street Band riunirsi in studio per la prima volta dopo quasi un ventennio, verrà ristampato in doppio LP per la prima volta dopo oltre 15 anni.

Devils & Dust (2005) pubblicato per la prima volta in doppio vinile a partire dalla sua versione originale. Uno degli album in studio di Springsteen più rigorosi e coerenti. Musicalmente ideale prosecuzione di “The Ghost of Tom Joad” del decennio precedente.

Live In New York City (2001)  triplo vinile ripubblicato per la prima volta dalla sua uscita originaria. Questo live fu registrato in due serate consecutive al Madison Square Garden nell’estate del 2000 e propone uno sguardo sull’attesissimo tour della reunion con la E Street Band.

Live In Dublin (2007) stampato per la prima volta in triplo vinile, offre un intero concerto del tour con la Sessions Band nel quale vengono proposti brani folk classici resi popolari da Pete Seeger e alcune versioni di classici del repertorio springsteeniano radicalmente riarrangiati.

18 Tracks (1999) disponibile in doppio vinile dopo oltre 20 anni. Raccolta di rarità come il demo originale di “Born In The U.S.A” e brani inediti come “Trouble River”, una nuova incisione del 1999 del classico “The Promise” e la versione originale di “The Fever” scritta da Bruce ma resa famosa da Southside Johnny and The Asbury Jukes.

Discography

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: