Light of Day 2020

Bruce Springsteen ha abbandonato la soleggiata Florida per volare nell’innevato New Jersey e presentarsi sul palco del Paramount Theatre, sul lungomare di Asbury Park, per partecipare alla ventesima edizione del Light of Day.

Qualcuno lo aveva sussurrato i più solo sperato ma ecco che a sorpresa, sabato 19 gennaio Bruce si è presentato sul palco con un berretto che ne copre lo sguardo. Non è la prima volta che partecipa all’annuale evento benefico, undici volte dal 2000, ma l’ultima risaliva al 2015.

“Vado a tirare fuori un ragazzo, un ragazzo più grande, che canta abbastanza bene” ha detto Jesse Malin a gran voce prima di presentarlo ed eseguire con lui “Broken Radio” e “Meet Me At The End Of The World Again”.

Il momento tanto atteso da tutti i 1600 presenti era ovviamente l’esibizione di Springsteen che ha raggiunto Joe Grushecky and The Houserockers per un esplosivo set di circa settanta minuti. Bruce è apparso molto in forma trascinando la band e il pubblico nel suo territorio.

Setlist:
Taking To The King
The Promised Land
Pumping Iron and Sweating Steel
Atlantic City
There’ll Never Be Enough Time
Darkness On The Edge Of Town
Pink Cadillac (con Danny Clinch)
Savin’ Up
Light Of Day
Thunder Road (acoustic)

Molti gli artisti che hanno preso parte alla serata tra cui Willie Nile (con cui Bruce ha eseguito “One Guitar”), il cantautore britannico James Maddock, il duo country Asbury Park Williams Honor e altri.

Live, Spare Parts

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.