Tutti i testi tradotti in due nuovi volumi

Il primo volume comprende le traduzioni di tutte le canzoni scritte da Bruce Springsteen nei primi vent’anni della sua carriera dal 1966 al 1984. Dagli inizi giovanili con le sue prime band agli esordi come solista, per arrivare alla strepitosa successione di album che ne hanno sancito la grandezza artistica: Born To Run, Darkness On The Edge Of Town, The River, Nebraska e Born In The U.S.A. Ognuno di questi album è impreziosito da una messe di out-takes, pubblicate in anni successivi, a testimonianza della creatività torrenziale di quegli anni. Anche le traduzioni di tutte queste canzoni (oltre a quelle scritte da Springsteen e incise da altri) sono riportate in questo volume e contribuiscono ad offrire un quadro completo dell’artista.

Il secondo volume comprende le traduzioni di tutte le canzoni scritte da Bruce Springsteen dal 1985 ad oggi. Anche se l’apice artistico raggiunto negli anni ’70 e ’80 non è stato più eguagliato, la sua carriera è proseguita su livelli sempre apprezzabili e talvolta eccelsi, con album importanti come The Ghost Of Tom Joad, The Rising, Devils & Dust, il sorprendente Western Stars ed il recente Letter To You. Anche questo volume, come il precedente, è impreziosito da molte out-takes, rarità e canzoni scritte da Springsteen e incise da altri.

Tutte le traduzioni sono curate da Marco Regali Nai, già collaboratore di riviste musicali come Il Mucchio Selvaggio e Rockerilla.

Book

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.