Rock and Roll Future – The Book

Da qualche giorno è in corso una campagna di raccolta fondi su Kickstarter con lo scopo di pubblicare un libro fotografico incentrato interamente sulla leggendaria performance di Bruce Springsteen con la E Street Band al Harvard Square Theatre di Cambridge il 9 maggio 1974. Di quella band facevano parte tra gli altri Ernest “Boom” Carter, Clarence Clemons, Danny Federici, David Sancious e Garry Tallent.

E’ il concerto che ispirò la famosa recensione di Jon Landau pubblicata poi su Real Paper con una delle frasi più iconiche della storia del giornalismo musicale:

I saw rock and roll future and its name is Bruce Springsteen.

Rock and Roll Future nasce da una collaborazione tra Backstreets Publishing e Barry Schneier, l’unico fotografo presente nel locale quella notte 44 anni fa. Mancano meno di dieci giorni alla chiusura della raccolta fondi ma l’obbiettivo è già stato raggiunto.

Non sono ancora noti tutti i dettagli tecnici sulla stampa e alcuni dipenderanno dalla cifra finale raccolta. Certamente il contenuto si annuncia molto interessante e ci sono edizioni per quasi tutte le tasche. La chiusura è fissata per il 13 luglio.

Book

Benvenuto su badlands.it

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.