Rock and Roll Future – The Book

Da qualche giorno è in corso una campagna di raccolta fondi su Kickstarter con lo scopo di pubblicare un libro fotografico incentrato interamente sulla leggendaria performance di Bruce Springsteen con la E Street Band al Harvard Square Theatre di Cambridge il 9 maggio 1974. Di quella band facevano parte tra gli altri Ernest “Boom” Carter, Clarence Clemons, Danny Federici, David Sancious e Garry Tallent.

E’ il concerto che ispirò la famosa recensione di Jon Landau pubblicata poi su Real Paper con una delle frasi più iconiche della storia del giornalismo musicale:

I saw rock and roll future and its name is Bruce Springsteen.

Rock and Roll Future nasce da una collaborazione tra Backstreets Publishing e Barry Schneier, l’unico fotografo presente nel locale quella notte 44 anni fa. Mancano meno di dieci giorni alla chiusura della raccolta fondi ma l’obbiettivo è già stato raggiunto.

Non sono ancora noti tutti i dettagli tecnici sulla stampa e alcuni dipenderanno dalla cifra finale raccolta. Certamente il contenuto si annuncia molto interessante e ci sono edizioni per quasi tutte le tasche. La chiusura è fissata per il 13 luglio.

Book

Benvenuto su badlands.it

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:

creativecommons
(cc) 1996-2017 by Gianluca Brovelli

OPERA AMATORIALE SENZA SCOPO DI LUCRO NON SI INTENDE VIOLARE ALCUN COPYRIGHT
Ai sensi della Legge 7 marzo 2001 n.62 si dichiara che questo sito non rientra nella categoria dell'informazione periodica in quanto viene aggiornato ad intervalli non regolari.
All trademarks or product names mentioned herein are the property of their respective owners.